rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Novello in festa, al via la quattordicesima edizione

Dal 4 a 6 novembre tre giorni di festa da vivere insieme all'insegna della convivialità e dell'allegria con l'ottimo vino locale. Gli stand saranno dislocati lungo tutte le vie del borgo antico

LEVERANO - Da molti anni scandisce il passare delle stagioni seguendo i ritmi della produzione agricola sul territorio. Dal 4 al 6 novembre, la 14esima edizione di Novello in festa , organizzata dal comune di Leverano e dalla pro-loco, trasformerà il centro storico in un grande stand enogastronomico, un luogo unico dove poter degustare i prodotti tipici della tradizionale salentina che vedrà il vino novello come unico protagonista delle tre giornate.

Tre giorni di festa da vivere insieme all'insegna della convivialità e dell'allegria grazie all'ottimo vino locale che sarà possibile degustare lungo gli stand delle vie del centro. Il calendario di questa edizione si presenta ricco di appuntamenti imperdibili. Ai tradizionali stand gastronomici e alla musica popolare che, insieme a trampolieri, mangiafuoco e giocolieri, animerà le vie del paese, si aggiungono infatti diversi momenti culturali di grande interesse, organizzati da associazioni salentine e dalle aziende vinicole del territorio. per diffondere la conoscenza delle tradizioni contadine locali e soprattutto la cultura del buon vino.

Si potranno visitare gratuitamente le mostre sull'artigianato locale e l'arte contadina, oppure partecipare ai diversi convegni in programma. Lezioni gratuite di degustazione del vino - "Avvicinarsi al vino", saranno inoltre tenute da un esperto sommelier dell'Ais - Associazione Italiana Sommelier. E, sempre legata ai prodotti tipici della terra salentina, ci sarà anche una degustazione di olio guidata dall'oleologo Francesco Caricato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novello in festa, al via la quattordicesima edizione

LeccePrima è in caricamento