rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: due proiettili calibro 7.65 in busta destinati a sindaco e imprenditore

La scoperta è stata fatta questa mattina dal personale dell'ufficio postale locale, che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Ignoti mittente e movente. Le due buste sono state poste sotto sequestro. Informato il pubblico ministero di turno presso la Procura di Lecce, Francesca Miglietta

NOVOLI – Ancora proiettili indirizzati a politici e imprenditori. Un modo di agire che sta diventando, purtroppo, sempre più diffuso. Nessun biglietto ad accompagnare i plichi, come sempre più spesso avviene, ma “soltanto” quell’inquietante “ammonimento”, rivolto, questa volta, al primo cittadino del Comune di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno, ma anche a un imprenditore del posto, con rapporti con la pubblica amministrazione.

Le buste (ovviamente anonime) avrebbero raggiunto i destinatari, se il personale dell’ufficio postale novolese non si fosse insospettito, chiamando i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina, per una verifica. E’ così che si è scoperto che entrambe contenevano un proiettile calibro 7.65. Le missive sono state subito sequestrare e del fatto è stata data comunicazione al pubblico ministero di turno, Francesca Miglietta. Sono immediatamente partite le indagini per cercare di scoprire il mittente dell’intimidazione e il movente.

Di recente si ricordano altri casi: quelli che hanno visto protagonisti, loro malgrado, il consigliere di minoranza di Sel a Sannicola, Danilo Scorrano, l’assessore al Bilancio di Surbo Luigi Passiatore, persino il presidente della Provincia, Antonio Gabellone e di suo fratello Giovanni, avvocato. Prima ancora, per citare un altro caso, era capitato all’assessore al Bilancio di Lecce, Attilio Monosi. Tutti provenienti da movimenti e partiti politici diversi e tutti accomunati da un fatto: fino ad oggi è sempre stato impossibile risalire agli autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: due proiettili calibro 7.65 in busta destinati a sindaco e imprenditore

LeccePrima è in caricamento