rotate-mobile
Cronaca

Occhiali e borse fasulle: denunciati due senegalesi

Valore 1500 euro. Si tratta di merce contraffatta sequestra a Lecce da carabieri e municipale nell'ambito di specifici contolli. Due i cittadini senegalesi denunciati che esponevano occhiali e borse

Sessanta paia di occhiali di marche come Armani, Rayban, Prada, Gucci, otto borsette di varie firme, anche qui Luis Vuitton, Gucci, e ancora 60 cinture super griffate, tutto per il valore complessivo sul mercato di appena di 1500 euro. Va da sé che si tratta di roba fasulla. Ed è quella che i carabinieri della compagnia di Lecce ha sequestrato in città nell'ambito di una operazione mirata al contrasto del fenomeno del commercio di prodotti contraffatti, attività che hanno svolto con il supporto della Municipale.

Appare quindi evidente che il Comune di Lecce, con l'ausilio delle forze dell'ordine, non si limiterà ad arginare il fenomeno delle vendita di prodotti falsi solo nel centro storico, dove già otto agenti della polizia urbana, a partire da questi giorni, controlleranno a tappeto in sella alle rispettive biciclette le strade della città vecchia.

Nel corso del servizio sono stati fermati due cittadini senegalesi, denunciati per "Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi". Contestualmente sono state attivate le procedure di identificazione dei prodotti sequestrati da parte degli esperti e periti delle varie case stilistiche e produttrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiali e borse fasulle: denunciati due senegalesi

LeccePrima è in caricamento