rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

"Ottobre piovono libri 2009 - I luoghi della lettura"

Al via "Ottobre piovono libri 2009 - I luoghi della lettura", la rassegna promossa anche quest'anno dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, alla quale aderisce il Sistema bibliotecario

CARMIANO - Al via "Ottobre piovono libri 2009 - I luoghi della lettura", la rassegna promossa anche quest'anno dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, alla quale aderisce il Sistema bibliotecario della Provincia di Lecce a cui ha aderito la Biblioteca comunale "Salvatore Paolo" di Carmiano. "La valigia dei sogni" è il titolo della rassegna di quest'anno, che prevede laboratori didattici e letture animate rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni.

La prima "Valigia dei sogni", piena di libri, verrà consegnata ufficialmente venerdì 9 ottobre 2009 alle 9.30 alla Biblioteca comunale "Salvatore Paolo" in piazza Assunta, dando così avvia ad una lunga serie di appuntamenti letterari che si terranno in tutta la provincia fino a marzo 2010. Utilizzando libri contenuti nella valigia, le biblioteche coinvolte si animeranno di letture ad alta voce, laboratori didattici, incontri con gli autori, giochi, attività che hanno l'obiettivo di condurre i bambini verso l'amore per la lettura e il piacere di esercitarla. Alla cerimonia presenzieranno una rappresentanza degli alunni del Polo 1 e Polo 2 di Carmiano e il sindaco Umberto Ferrieri Caputi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ottobre piovono libri 2009 - I luoghi della lettura"

LeccePrima è in caricamento