rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Petardo piazzato su un'auto, lesionato il parabrezza

Strano attentato notturno, a Merine, la scorsa notte. Qualcuno ha fatto esplodere un petardo su di un'Opel Tigra di proprietà di una donna del posto. Forse solo un gesto vandalico senza scopo

LIZZANELLO - Il frastuono è stato forte e lo scoppio ha provocato qualche danno. Non si sa, però, come inquadrare la faccenda, se un attentato mirato o meno, e sul caso si stanno muovendo i carabinieri della stazione di Lizzanello, dipendenti dalla compagnia di Lecce. Uno strano attentato notturno è avvenuto a cavallo della mezzanotte e dell'una, quando qualche ignoto (non si sa se una o più persone), a Merine, frazione di Lizzanello, agglomerato di abitazioni alle porte di Lecce, diventata ormai negli anni zona residenziale piuttosto tranquilla, ha piazzato e fatto esplodere un grosso petardo su un'Opel Tigra posteggiata in strada, sotto l'abitazione dei proprietari.

Il botto ha lesionato il parabrezza anteriore, senza riuscire però ad infrangerlo del tutto. L'auto risulta intestata ad una donna di 45 anni, cameriera, sposata. Una famiglia normale e tranquilla, di lavoratori, senza alcun tipo di problema. Proprio per questo motivo, è mistero sul gesto, che potrebbe essere anche solo un atto vandalico, senza alcuno scopo preciso, se non quello di provocare danni e rumore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardo piazzato su un'auto, lesionato il parabrezza

LeccePrima è in caricamento