rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Piante di "maria" nascoste tra sterpaglie di campagna

Singolare ritrovamento da parte dei militari della fiamme gialle di Leuca, nelle campagne di Barbarano, frazione di Morciano: esemplari mimetizzati tra i rovi, ma sistemati in vasi e ben irrorati

MORCIANO DI LEUCA - Piante di "maria", mimetizzate tra le sterpaglie di una campagna salentina: è questa la singolare scoperta fatta dagli uomini della Guardia di Finanza di Leuca, nel corso di un'operazione di controllo del territorio, nell'area di Morciano. E sebbene l'obiettivo di chi ha prescelto il luogo, per collocarle, fosse chiaramente quello di non farle notare, agli occhi degli agenti della Tenenza di Leuca non sono sfuggite.

I militari delle Fiamme gialle, dunque, hanno rinvenuto lungo una stradina nelle campagne di Barbarano, piccola frazione del comune di Morciano di Leuca, mascherate tra le sterpaglie, diverse piante di marijuana. Di certo, non poteva trattarsi di vegetazione spontanea, in quanto le piantine erano rigorosamente sistemate in vasi e perfettamente irrorate.

Dopo aver esteso il controllo a tutta l'area circostante, senza individuarne delle altre, i finanzieri di Leuca hanno proceduto contro ignoti, asportandole dal luogo in cui si trovavano per poi sottoporle a sequestro penale, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di "maria" nascoste tra sterpaglie di campagna

LeccePrima è in caricamento