rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Piccoli Cuochi" crescono, via alle gustose lezioni

L'iniziativa, oltre a rappresentare un momento di gioco ed aggregazione, si pone come obiettivo anche il tema dell'educazione alimentare. Organizza la Scuola di Cucina Salentina Cooking Experience

LECCE - La Scuola di Cucina Salentina Cooking Experience organizza, presso la propria sede leccese, nel cuore del barocco, un' interessante serie di corsi per ragazzi dal titolo "Piccoli Cuochi": otto "gustosi" appuntamenti sabato e domenica a partire dal mese di ottobre, divisi per fascia di età.

I laboratori di cucina si terranno dalle ore 16,30 alle ore 19,30 sia il sabato (per i bambini fino ai 10 anni), che la domenica ( per ragazzi fino ai 14 anni di età).
L'iniziativa, oltre a rappresentare un momento di gioco ed aggregazione, si pone come obiettivo anche il tema dell'educazione alimentare.

Durante gli incontri i bambini, sotto l'attenta guida della chef e di un'animatrice, potranno cimentarsi nella preparazione di semplici ricette, lasciando spazio, così, a manualità e creatività e porteranno, poi, a casa ciò che realizzeranno in cucina.
In particolare, i più piccoli prepareranno: formati di pasta tipici salentini e biscotti decorati, dolcetti genuini per la merenda, pizze, mini torte di compleanno, piccoli party per feste a tema.

Ogni lezione si concluderà con un gioco: "Usiamo i quattro sensi", "Scopriamo gli alimenti", "Il gioco delle stagioni", "Ma da dove viene?"

Per i ragazzi, invece, le lezioni prevedono la preparazione di ricette e piatti della tradizione culinaria salentina, con l'uso di pentole e fornelli. In occasione di tali incontri sarà dato, peraltro, ampio spazio alla cultura del territorio (aneddoti, proverbi,"pizzica", video proiezioni), affinché, anche tra i più giovani si comprenda l'importanza del recupero delle proprie radici. Tutti i "cuochi provetti" riceveranno in omaggio dalla scuola un grembiule ed alcuni gadgets ed un attestato di partecipazione con foto.

Per informazioni e iscrizioni: info@cookingexperience.it, pagina facebook "Cooking Experience Lezioni di Cucina Salentina" o chiamare al numero 327/8537031

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piccoli Cuochi" crescono, via alle gustose lezioni

LeccePrima è in caricamento