rotate-mobile
Cronaca Presicce / Via Bellini

Paura a Presicce: pitbull fugge e uccide cagnolino in strada. Uomo ferito da un terzo cane coinvolto

L’episodio nella mattinata di lunedì, nel centro abitato di Presicce-Acquarica. Il cane, regolarmente dotato di microchip, è fuggito da casa e si è scagliato contro un animale più piccolo. In ospedale l’uomo che ha cercato di dividerli, morso da un terzo cane

PRESICCE-ACQUARICA – Paura, nella mattinata di ieri, nel centro abitato di Presicce-Acquarica. Uno dei due Pitbull di un ragazzo fugge dal terrazzo di casa ed esce per strada, nella zona di via Bellini. Davanti agli occhi terrorizzati dei residenti, il cane si è scagliato contro un altro animale di piccola taglia, a sua volta uscito da un giardino, con violenza. Le ferite provocate dai morsi non hanno concesso scampo al cagnolino, che è morto immediatamente.

Ma non è tutto. Il padre del proprietario del Pittbull, uscito nella via per fermare il proprio amico a quattro zampe, ha cercato in tutti i modi di dividere i due animali. Inutilmente. Anzi, si è ritrovato azzannato da un terzo cane (non dal proprio come riportato in un primo momento, ndr) che gli ha sferrato dei morsi su braccia e gambe. Immediati i soccorsi prestati all’uomo, accompagnato nel vicino ospedale “Cardinale Panico” di Tricase per le cure del caso e per i successivi accertamenti. Per lui sono stati necessari alcuni punti di sutura, ma non ha rimediato lesioni gravi. Guarirà nel giro di alcuni giorni.

Sul posto, intanto, richiamati dagli abitanti dell’isolato, gli agenti di polizia locale presiccesi. È anche intervenuto il personale della servizio veterinario della Asl per le verifiche sui tre cani coinvolti nell'episodio. Il pitbull, regolarmente dotato di microchip come l’altro amico a quattro zampe rimasto in casa, sarà tenuto sotto osservazione dagli ispettori sanitari. Al momento non risultano provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Presicce: pitbull fugge e uccide cagnolino in strada. Uomo ferito da un terzo cane coinvolto

LeccePrima è in caricamento