rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Poggiardo

Poggiardo, assegni familiari: tempo fino al 31 gennaio

L'amministrazione Comunale di Poggiardo informa che il 31 gennaio 2008 scadranno i termini per presentare le domande per accedere agli assegni per il nucleo familiare per l'anno 2007

L'amministrazione Comunale di Poggiardo informa che il 31 gennaio 2008 scadranno i termini per presentare le domande per accedere agli assegni per il nucleo familiare per l'anno 2007. Il Comune provvede, tramite Inps, all'erogazione di assegni per famiglie il cui nucleo risulti in possesso di risorse economiche non superiori ad un determinato valore Ise (Indicatore della situazione economica). Il calcolo del valore Ise può essere effettuato presso i Centri di Assistenza Fiscale (Caf). L'attestazione rilasciata ha validità annuale.

L'assegno al nucleo familiare può essere concesso alle famiglie o ai cittadini italiani e comunitari che abbiano tre o più figli minorenni (anche in affidamento), residenti nel Comune di Poggiardo. Se i genitori sono residenti in Comuni differenti, la domanda va presentata dal genitore che ha nel proprio stato di famiglia i figli minorenni. Il reddito complessivo del nucleo familiare per il 2007 non deve essere superiore ad € 22.105,12 (valore ISE), per nuclei familiari con cinque componenti. Il valore massimo dell'assegno erogato è pari a 122,80 mensili, per 13 mensilità.

Gli operatori dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Poggiardo sono a disposizione di tutti i cittadini interessati, sia presso la sede municipale di Via Aldo Moro che presso la sede decentrata di Via S. Caterina (ex Asilo Municipale). Per informazioni rivolgersi al responsabile dell'Ufficio Politiche Sociali dr. Antonio Ciriolo (Tel. 0836.909812, fax 0836.909863, www.poggiardo.com, affarigenerali@comune.poggiardo.le.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggiardo, assegni familiari: tempo fino al 31 gennaio

LeccePrima è in caricamento