rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Premio ai vincitori del concorso su Valle della Cupa

Si terrà domani l'appuntamento conclusivo con il concorso organizzato dall'assessorato alla cultura del comune di San Donato di Lecce, per omaggiare i compianti artisti locali Perrone e Caiaffa

SAN DONATO DI LECCE - Si terrà domani la cerimonia finale del concorso "Ti presento… la Valle della Cupa", organizzato dall'Assessorato alla cultura del comune di San Donato di Lecce, guidato da Maria Rosaria Tucci per omaggiare la memoria dei compianti artisti locali, Gino Perrone e Pippi Caiaffa. Il concorso, bandito all'inizio dell'anno scolastico, prevedeva da parte delle scuole ricadenti nei comuni dell'area della "Cupa" l'elaborazione di opere artistiche e letterarie volte a raccontare il territorio rurale di riferimento.

Sono stati oltre centocinquanta gli alunni che hanno ideato le opere partecipanti al concorso, tutte selezionate da una giuria di esperti composta dal presidente Lucio Totaro, da Enrica Bienna, Donata Rosato e Mario Cretì. Il sindaco Ezio Conte esprime un sentito ringraziamento a tutte le scuole che hanno partecipato, congratulandosi con gli alunni che hanno saputo raccontare veramente in modo innovativo il territorio della "Valle della Cupa".

Hanno partecipato al concorso gli istituti comprensivi di San Donato di Lecce, di Lequile, di Novoli, il "Polo I" di Trepuzzi e la scuola media statale "Elisa Spinger" di Surbo: il primo premio della sezione letteraria andrà alla scuola di Lequile, prima classificata della sezione artistica la scuola di Novoli.

Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, i sindaci dei comuni di Lequile, Antonio Caiaffa, di Trepuzzi, Cosimo Valzano, di Surbo, Daniele Capone, di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno, i Dirigenti scolastici degli istituti partecipanti, Marcella Rucco, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Giuseppe Taurino, Presidente del Gal "Valle della Cupa" e Lucio Totaro. Modererà il dibattito il consigliere comunale, Emanuele Dell'Anna, ideatore del concorso. L'appuntamento è per le 18 presso l'aula consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio ai vincitori del concorso su Valle della Cupa

LeccePrima è in caricamento