rotate-mobile
Cronaca Salve

Rogo nel lido accanto a bombole del gas. Titolare: “No-ombrelloni che odiano il turismo”

L’episodio all’ora di pranzo di ieri a Torre Pali, la marina di Salve. I filmati sono finiti nelle mani dei carabinieri della stazione locale. Annerito lievemente un gazebo in legno

TORRE PALI – Fortunatamente si è trattato solo di un principio di incendio, ma di sospetta natura dolosa. Se le fiamme si fossero propagate anche alle vicine bombole del gas, le conseguenze non sarebbero state irrisorie come quelle registrate. Qualcuno, nel primo pomeriggio di ieri, avrebbe appiccato un rogo nella parte restrostante del lido "Tropical" di Torre Pali, la marina di Salve.

Bagnanti e clienti erano seduti a tavola, per il pranzo, quando è stata scorta una fiammata che ha colpito un gazebo in legno. Immediato l’intervento degli stessi gestori dell’attività i quali, muniti di estintore, hanno spento sul nascere il focolaio. Nessuna conseguenza, fatta eccezione per un parziale annerimento della copertura in legno. Immediato l’intervento dei carabinieri del posto, che hanno individuato le videocamere di sorveglianza per identificare il responsabile.

Il titolare del lido, dalle pagine dei social network, si è detto convinto dell’azione di qualcuno intenzionato a demolire il settore turistico. “Ci sono persone da noi che, per loro convinzione, odiano il turismo. In tutte le sue forme. Lo odiano e basta. E non riescono a comprendere che è una risorsa da cui traggono beneficio anche loro, se vivono in questo territorio. Oppure semplicemente non gliene importa niente. Potremmo battezzarli i "no ombrelloni”, ha scritto su una delle pagine Facebook, in attesa che i filmati finiti nelle mani dei militari forniscano le prime verità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nel lido accanto a bombole del gas. Titolare: “No-ombrelloni che odiano il turismo”

LeccePrima è in caricamento