rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Proiettili in fondo al mare, misterioso ritrovamento

Ben venticinque proiettili, integri e in buono stato, trovati nella zona di Torre Inserraglio. Sono di calibro 7,65 e 9 parabellum, di quelle usate da forze armate e di polizia. Indagini in corso

TORRE INSERRAGLIO (Nardò) - Davvero singolare il ritrovamento avvenuto ieri su un tratto sabbioso e, successivamente, in mare, in una delle calette della zona di Torre Inserraglio, a Nardò. Ben venticinque proiettili, tutti integri e in buono stato (giusto bagnati…). Al momento sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Nardò e della compagnia di Gallipoli per scoprirne la provenienza. Il primo ritrovamento è stato fatto da qualche bagnante, che però ha voluto mantenere l'anonimato.

La segnalazione del cittadino era comunque piuttosto chiara ed appariva tutto, fuorché uno scherzo, per la dovizia dei particolari forniti. Sosteneva di aver rinvenuto tre proiettili calibro 9 parabellum sulla riva del mare. I carabinieri hanno deciso di approfondire la questione, e così si sono recati sul posto, dove hanno sequestrato i primi proiettili. Indossata una muta da sub, un militare ha poi perlustrato il tratto di mare circostante. Ad una profondità di circa 7 metri, e ad una distanza di 2 metri dalla costa, sono stati recuperate le altre munizioni: undici proiettili calibro 7,65 e altrettanti calibro 9 parabellum, di quelle in uso a forze di polizia e forze armate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiettili in fondo al mare, misterioso ritrovamento

LeccePrima è in caricamento