rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Quindici patenti ritirate. Un 35enne ubriaco alla guida

Largo raggio da parte dei carabinieri. Dodici le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Per tutti, compreso un 18enne, la decurtazione di 10 punti e 500 euro di sanzione amministrativa

GALLIPOLI - Tra gli automobilisti fermati dai carabinieri della compagnia di Gallipoli durante il weekend di controlli sulla strade salentine, un 35enne è stato trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a 3,01 g/l, sei volte oltre il limite consentito, tra i più elevati mai riscontrati dai militari.

Ma in tutto sono 15 le patenti ritirate dai carabinieri mentre 12 le persone denunciate sempre per guida in stato di ebbrezza. Per tutti è valsa inoltre la decurtazione di 10 punti e 500 euro di sanzione amministrativa.

Tra queste 15 persone, oltre al 35enne trovato ubriaco, un giovane di 30 anni è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all'esame etilometrico.

In tutto sono stati 259 gli automobilisti complessivamente sottoposte a controllo e molti di loro, denunciati per guida in stato di ebbrezza, erano di età compresa tra 18 anni e 44 anni, tutti trovati con un tasso alcolemico tra i 0,85 e i 3,01 g/l.

In particolare, un 18enne, neopatentato da qualche mese, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 0,85 g/l, nonostante a quell'età non sia consentito "bere" quando ci si mette al volante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici patenti ritirate. Un 35enne ubriaco alla guida

LeccePrima è in caricamento