rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Rudiae

Cade dal primo piano della scuola media: corsa in ospedale per un 13enne

Si sta cercando di fare chiarezza su quanto avvenuto nell’istituto comprensivo “Alighieri-Diaz”, nel rione San Pio. Il ragazzino in codice rosso

LECCE – Tragedia sfiorata, nella tarda mattinata, presso l’istituto comprensivo “Alighieri-Diaz” di via Egidio reale, nel rione San Pio. Un ragazzino di appena 13 anni, infatti, è caduto dal primo piano dell’edificio, al cambio dell'ultima ora, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento. Soccorso immediatamente, è stato accompagnato dal personale del 118 presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le lesioni riportate durante la caduta sono state giudicate da codice rosso, ma il ferito era cosciente e ora è stato affidato alle cure dei medici, per i successivi accertamenti.

E' stato infatti sottoposto all'esame della Tac, per scongiurare eventuali lesioni interne. Ha riportato fratture multiple e ne avrà per 40 giorni. IMG_8328-2 Sul posto, per i rilievi e l’ascolto dei testimoni, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese, assieme agli agenti della sezione volanti intervenuti per fornire supporto.

Sconosciuta, almeno per il momento, l'esatta dinamica dell'accaduto. Non è ancora dato sapere, per esempio, se il 13enne sia scivolato  o se, volutamente, si sia lasciato cadere nel vuoto. Si tratta di alcune delle ipotesi ora al vaglio degli inquirenti. L'intera classe del 13enne sarà ascoltata per cercare di capire se il ferito abbia litigato con qualcuno negli istanti che hanno preceduto l'episodio, o se vi possano essere motivazioni tali da indurlo a lanciarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal primo piano della scuola media: corsa in ospedale per un 13enne

LeccePrima è in caricamento