rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Rapina al Banco di Napoli: colpo da oltre 10mila euro

Il colpo, poco prima delle 11, a Nardò, in pieno centro. I due malviventi avevano volti coperti, un taglierino ed una pistola, quest'ultima quasi sicuramente giocattolo. La polizia vaglia i filmati

NARDO' - Il bottino è in via di quantificazione, ma non è inferiore a 10mila euro. La rapina, consumata questa mattina ai danni del Banco di Napoli di corso Galliano (angolo via Genova), nel pieno centro di Nardò. Tutto in pochi istanti. Rapidi e senza lasciare, al momento, traccia del loro passaggio. Non erano ancora le 11, quando due persone, con il volto coperto, hanno fatto irruzione nell'istituto di credito. Il metal-detector era attivo, e tuttavia non è scattato. Questo perché uno dei banditi aveva con sé un comune taglierino, che di solito non viene rilevato dagli apparecchi elettronico. L'altro, invece, una pistola che, a questo punto, si deve presumere fosse un giocattolo.

Qualche testimone avrebbe persino visto il tappo rosso inserito, ma è un aspetto da vagliare. Certo è che i due rapinatori, si sono trovati davanti poche persone, a quell'ora: oltre ai dipendenti, in coda, solo tre clienti. Poche parole, per arraffare il sostanzioso bottino, senza far male a nessuno, poi sono subito fuggiti. Forse li attendeva, all'esterno, un complice, appostato in qualche auto. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato locale. I quali hanno acquisito le immagini di videosorveglianza, per cercare elementi in grado di evidenziare l'identità dei malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al Banco di Napoli: colpo da oltre 10mila euro

LeccePrima è in caricamento