rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Rapina alla Bpp: rapinatore in fuga con appena 20 euro

Rapina ai danni della Banca Popolare Pugliese di Copertino, in via Regalantuomo, nel centro cittadino. Armato di taglierino si fa consegnare dagli impiegati appena 20 euro. Le casse forti erano chiuse

Solo pochi spiccioli per poco meno di 20 euro. Ha fatto male i conti il rapinatore che questa, intorno alle 12, armato di taglierino, si è introdotto nella Banca Popolare Pugliese di Copertino, in via Regalantuomo, nel centro cittadino, eludendo il sistema di metal-detector di cui è provvisto l'ingresso. Quando infatti si è trovato di fronte gli impiegati si è sentito dire che le casse automatiche era già bloccate e che quindi sarebbe stato impossibile prelevare denaro. E così il rapinatore solitario è riuscito a trafugare solo un modesto bottino, poco più di 20 euro. Poi, la fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Il bandito, taglierino in mano, arma affilata, che sfugge al controllo dei metal detector e sempre efficace nel seminare il terrore, è entrato in azione con il volto coperto da calzamaglia. In banca pochi clienti e gli impiegati dietro il cristallo impegnati nelle operazioni di routine. Qualche parola per farsi consegnare i soldi, con un accento che non avrebbe tradito particolari inflessioni e il rapinatore si è volatilizzato a bordo di una fiat Uno, rubata in prima mattinata a Monteroni. All'interno della banca, risulta attivo un sistema di telecamere a circuito chiuso e i carabinieri della locale stazione hanno prontamente provveduto a recuperare i nastri per un'accurata visione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Bpp: rapinatore in fuga con appena 20 euro

LeccePrima è in caricamento