rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Indagano i carabinieri / Salice Salentino

“Suo figlio ha avuto un incidente”: si fa aprire per poi rapinare un’anziana

È avvenuto a Salice Salentino dove un noto raggiro ha portato un malvivente col volto travisato a sottrarre un centinaio di euro a una donna del posto sotto la minaccia di un coltello

SALICE SALENTINO – L’espediente è ormai un classico delle truffe, ovvero quello del finto incidente stradale di un familiare, ma questa volta è stato il pretesto per introdursi in casa e mettere a segno una rapina ai danni di un’anziana: è, nella sostanza, quanto accaduto nelle prime ore del mattino, a Salice Salentino, dove un ignoto soggetto si è presentato all’esterno di un’abitazione di una donna del posto per informarla di un sinistro che aveva coinvolto il figlio.

Quando la donna, preoccupata dalla notizia, ha aperto la porta ha fatto una brutta scoperta pasquale, ovvero si è trovata faccia a faccia con un uomo, col volto travisato che, armato di un piccolo coltello, le ha chiesto di consegnare i soldi che aveva in casa, rapinandola. Tutti si sarebbe consumato in pochi minuti.

Non un buon risveglio né un giorno di festa quello vissuto dall’anziana, che, sotto la minaccia dell’arma, non ha potuto opporre resistenza e ha consegnato il poco che aveva a propria disposizione. Il bottino incassato dal malvivente si aggirerebbe attorno ai cento euro: una volta ottenuto il denaro, il soggetto si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Superato lo shock e lo spavento, la donna ha chiesto aiuto e l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno raccolto la sua testimonianza e che ora cercano elementi utili per risalire al responsabile dell’azione. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Suo figlio ha avuto un incidente”: si fa aprire per poi rapinare un’anziana

LeccePrima è in caricamento