rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Con le maschere di Carnevale sul volto per la rapina in banca: via con 5mila euro

È accaduto intorno a mezzogiorno e mezzo a Botrugno, all’interno della filiale della Monte dei Paschi di Siena. Indagano i carabinieri di Maglie e Nociglia. Si cerca un Fiorino di colore bianco

BOTRUGNO – Tornano le rapine in banca con le maschere di Carnevale. Intorno a mezzogiorno e mezzo un colpo è stato messo a segno all’interno della filiale della Monte dei Paschi di Siena in via Cavour, a Botrugno. Due individui, con ogni probabilità anche supportati da un terzo uomo, hanno fatto irruzione nei locali con i volti travisati da maschere colorate.

Uno dei due aveva anche un taglierino in pugno, che ha puntato in direzione degli impiegati per pretendere la consegna del denaro. Le vittime non hanno opposto resistenza, cedendo una somma di circa 5mila euro. Arraffato il bottino la coppia di malviventi si è dileguata. Non è escluso che nelle vicinanze, ad attenderli, potesse esserci un complice a bordo di un’auto.

612b49ab-cce8-4acf-b388-7ebd61827917

 Sono stati visti allontanarsi con un Fiat Fiorino di colore bianco, forse rubato, e ora sono ricercati dai carabinieri. Immediata, infatti, la chiamata alla sala operativa del 112. Le indagini sono ora affidate ai carabinieri della compagnia di Maglie e ai colleghi della stazione di Nociglia, nelle cui mani sono già finiti i primi filmati dei sistemi di videosorveglianza dello stesso istituto di credito e di quelli installati nei paraggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le maschere di Carnevale sul volto per la rapina in banca: via con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento