rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Novoli

Puntano arma contro benzinaio appena assunto. Fuggono con 800 euro

Un 25enne di Campi Salentina è stato seguito e bloccato da due individui, a bordo di una Golf di colore verde scuro, mentre rincasava a Campi Salentina. Ai carabinieri ha raccontato di essere stato derubato dell'incasso che custodiva in tasca, sotto la minaccia di una pistola

NOVOLI – Aveva appena concluso il suo terzo giorno di lavoro e stava rincasando. Ma un’auto, con due individui a bordo, lo ha seguito e rapinato dell’incasso. E’ accaduto intorno alle 14, quando Italo Pagliara, un 25enne di Campi Salentina, assunto da poco presso la stazione di servizio “Guerrieri”, a Lecce, sulla via per Novoli, è stato minacciato dalla coppia di malviventi che, armati di pistola, lo hanno costretto, secondo il suo racconto,  a consegnare una somma di circa 800 euro.

Si trovava a bordo di una Renault Twingo, sulla via interpoderale che congiunge la Novoli - Salice Salentino alla Novoli- Veglie, nel territorio di Novoli, quando si è visto affiancare da una Golf di colore verde scuro, o forse nero. I due individui si sono piazzati davanti alla Renault muniti dell’arma, hanno prelevato l’incasso giornaliero e sono fuggiti. Questo è quanto ha raccontato il giovane ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano.

I militari dell’Arma si sono messi, immediatamente, sulle tracce del mezzo descritto dalla vittima della rapina, sperando di identificare a stretto giro i responsabili. Agli inquirenti, il giovane avrebbe inoltre dichiarato di aver imboccato una contrada periferica per dirigersi a una stazione di rifornimento, per fare il pieno di gas alla propria vettura. Lungo le arterie della zona, gli investigatori hanno allestito, sin dai primi istanti, alcuni posti di blocco, per passare l'area al setaccio e monitorare il transito di veicoli sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano arma contro benzinaio appena assunto. Fuggono con 800 euro

LeccePrima è in caricamento