rotate-mobile
Cronaca Matino / Via Enrico Fermi

Entrano dalla finestra, imbavagliano anziana proprietaria. Ladri in fuga con il bottino

Una donna di 80 anni si è ritrovata in un faccia a faccia con i malviventi, nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì. Si è svegliata nel cuore della notte, per assumere i medicinali, per poi essere legata a una sedia. I due balordi hanno arraffato 300 euro e una collanina, e ora sono ricercati dalle forze dell'ordine

MATINO – Se non di fosse svegliata per assumere dei farmaci, non si sarebbe ritrovata imbavagliata e legata a una sedia. E, invece, Addolorata Paglialunga, una donna di 80 anni, residente a Matino, si è ritrovata con i ladri casa nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì. In due, entrambi con il volto scoperto, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’anziana, in via Enrico Fermi, accedendo da una finestra.

Data l’ora, poco prima delle quattro, i malviventi non si aspettavano quel faccia a faccia. Hanno utilizzato del nastro adesivo e spago per immobilizzare la donna, senza lasciarle il tempo di urlare e chiedere aiuto. Neutralizzata in una delle stanza dell’appartamento, i ladri hanno rovistato nei cassetti alla ricerca del bottino, riuscendo a recuperare una somma di circa 300 euro, e una collanina in oro del valore di alcune centinaia di euro.

Sono fuggiti, lasciando l’80enne costretta alla sedia, e sotto choc, senza alcuno scrupolo. Ma la donna, coraggiosa fino alla fine, è riuscita a svincolarsi da quelle corde che le paralizzavano i movimenti e, con estrema lucidità,  ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia, i quali hanno tranquillizzato la vittima della rapina, e ascoltato le sue dichiarazioni. Le indagini sono ora in corso,  e potrebbero portare all’identificazione dei responsabili, anche grazie al supporto di eventuali videocamere di sorveglianza, installate lungo le vie adiacenti alla casa della pensionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano dalla finestra, imbavagliano anziana proprietaria. Ladri in fuga con il bottino

LeccePrima è in caricamento