rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Rincasa con l’incasso del ristorante ma viene affiancata dai rapinatori: fuggono con 3mila euro

Ricercati i due individui che, intorno a mezzanotte, hanno messo a segno il colpo ai danni di una commerciante 45enne in città. Caccia a una Mercedes utilizzata nell'episodio

LECCE – La giornata di lavoro appena terminata si trasforma in incubo. Una ristoratrice rientra verso casa con l’incasso del proprio locale, ma due individui la affiancano e mettono a segno una rapina. È accaduto a Lecce in via Giovanni Paolo IIm intorno a mezzanotte, non lontano dal luna park. La titolare della trattoria “La Rizzara” di San Cataldo, una 45enne che si trovava alla guida della sua auto, stava rincasando quando è stata affiancata dai malviventi a bordo di una Mercedes che le hanno posto di traverso per costringerla a fermarsi.

Uno dei due individui è sceso rapidamente dal veicolo, per poi aprire lo sportello della vettura della ristoratrice e afferrare con prepotenza la sua borsa dal sedile. All’interno, oltre ai documenti e agli effetti personali, vi era anche il denaro incassato in una giornata di lavoro, una somma di circa tremila euro. Arraffato il bottino, il rapinatore è nuovamente montato a bordo della Mercedes condotta dal complice. Si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Alla malcapitata non è rimasto che rivolgersi alla sala operativa del 113 per chiedere aiuto ed è stata raggiunta dagli agenti delle volanti. I poliziotti l’hanno ascoltata, per recuperare descrizioni ed elementi utili alle indagini. Al vaglio del personale della questura ora vi sono anche le videocamere di sorveglianza presenti in zona: nei dispositivi potrebbero essere contenuti il numero della targa del veicolo e altri indizi. L'attività investigativa sarà affidata alla squadra mobile del capoluogo salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincasa con l’incasso del ristorante ma viene affiancata dai rapinatori: fuggono con 3mila euro

LeccePrima è in caricamento