rotate-mobile
Cronaca Galatone / Via Convento, 24

In gioielleria simulando un acquisto. In tre rapinano una 88enne

Nel tardo pomeriggio, alcuni individui si sono introdotti in una rivendita di preziosi, spacciandosi per clienti. Dopo aver bloccato l'anziana proprietaria, hanno trafugato i monili, per poi fuggire. Sono ricercati dai carabinieri

GALATONE - Poco prima delle 19, si sono presentati presso la gioielleria "Moro", in via Convento,  nel pieno centro di Galatone. Due finti clienti, simulando un acquisto, col volto scoperto e senza armi, hanno visionato alcuni gioielli, esposti sul banco di vendita.

Poi l'irruzione, fulminea, di un terzo uomo che, bloccando la proprietaria della gioielleria, una 88ene del posto, ha consentito al resto della banda, di trafugare i preziosi, arraffando tutti i monili a disposizione, per poi darsi alla fuga. Non erano presenti, al momento del colpo,  alcuni testimoni.

La donna, che solo in un secondo momento ha deciso di sporgere denuncia, si è recata presso la stazione locale dei carabinieri che, in queste ore, stanno procedendo a quantificare il valore della merce rubata, raccogliendo elementi utili alle ricerche dei tre malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gioielleria simulando un acquisto. In tre rapinano una 88enne

LeccePrima è in caricamento