rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Rapina in una tabaccheria, fuggono con la moto da cross

Ammonta a 700 euro il bottino della rapina messa a segno ai danni della tabaccheria "Il Sigaro", a Salice Salentino. I malviventi indossavano caschi integrali e sono fuggiti via a bordo di una moto

SALICE SALENTINO - Una rapina in pieno pomeriggio nella zona centrale di Salice Salentino. Nel mirino dei malviventi è finita la tabaccheria "Il sigaro", che si trova all'angolo fra via Fontana e via Cairoli, di proprietà di Virgilio Salluce, 45enne, originario di Leverano. L'attività è aperta da appena un paio di mesi, in precedenza si trovava nella citàà d'origine del titolare.

Secondo quanto emerso, pare che i banditi abbiano fatto irruzione nella ricevitoria intorno alle 18. Il titolare ha visto improvvisamente entrare due individui, che indossavano un casco integrale. Impossibile riconoscerli. Uno di loro ha poi estratto una pistola, probabilmente giocattolo, ed ha minacciato l'uomo per farsi consegnare il denaro.

Intimorito e spaventato per la sua incolumità, il proprietario ha messo nelle mani dei rapinatori l'incasso guadagnato fino a quel momento: circa 700 euro. Dopo aver arraffato il bottino, i due malviventi si sono dileguati per le vie del paese in sella ad una moto da cross. Subito dopo è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale ed i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Campi Salentina. I militari hanno ascoltato il racconto della vittima e perlustrato le zone vicine nella speranza di rintracciare i due rapinatori. Non si esclude che vi fossero anche altre persone a fare da palo. Un'auto sospetta, con a bordo altre tre persone, sarebbe stata notata nelle vicinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in una tabaccheria, fuggono con la moto da cross

LeccePrima è in caricamento