rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce / Via Alcide De Gasperi

Si fingono corrieri, imbavagliano e rapinano un 52enne. Ricercati

In due, con addosso tute da fattorini, si sono presentati presso l'abitazione di un ex bancario: lo hanno picchiato e legato, arraffando monili, denaro e un orologio di valore, per poi fuggire a bordo di un'Alfa 147

MONTERONI DI LECCE - Si sono presentati intorno alle 21 presso l'abitazione di Antonio Camarca, di 52 anni, in via De Gasperi, a Monteroni di Lecce, indossando due tute di color arancio . Dopo aver citofonato, si sono spacciati per due corrieri, fingendo di dover consegnare un pacco destinato alla figlia del 52enne, ex impiegato presso la Bnl, ora in pensione. L'uomo, fidandosi, ha aperto però la porta agli aguzzini: lo hanno spinto sul pavimento, puntandogli contro una pistola.

Si è ritrovato, nel giro di alcuni secondi, legato e imbavagliato dai due malviventi. Questi ultimi hanno continuato a minacciarlo,intimandogli di consegnare i contanti. Hanno rovistato in tutti gli ambienti della casa della vittima, impossessandosi dell'orologio dell'uomo, di alcuni monili custoditi nella camera da letto, per un valore ancora in fase di quantificazione.

Hanno lasciato il 52enne nel terrore, dileguandosi in fretta a bordo di un'Alfa 147 - notata da alcune persone presenti nella via - forse con l'aiuto di un terzo complice. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che ora indagano sull'accaduto, e i vigili del fuoco, che hanno liberato Camarca, entrando da una finestra. Necessario anche l'intervento dei sanitari del 118, per prestare soccorso all'uomo, fortunatamente non in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono corrieri, imbavagliano e rapinano un 52enne. Ricercati

LeccePrima è in caricamento