rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Armando Diaz

Nella drogheria con il casco integrale, minaccia titolare e fugge con 100 euro

Un individuo si è presentato, nella serata di ieri, all'interno di una rivendita di prodotti tipici, a Giorgilorio, la frazione di Surbo. Era disarmato, ma ha costretto la donna a consegnare la somma custodita in cassa. Indagano i carabinieri

GIORGILORIO (Surbo) – Si è presentato da solo, con un casco integrale in testa. Un’altra rapina è avvenuta nella serata di ieri, ai danni di un negozio di gastronomia di Giorgilorio, la frazione di  Surbo. Intorno alle 20, infatti, l’individuo si è presentato all’interno del locale “Sapori di un tempo”, in via Armando Diaz, disarmato.

Ha comunque minacciato la commessa della drogheria, per costringerla a consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa. La donna, ritrovandosi da sola, ha afferrato il denaro, e lo ha ceduto al rapinatore. Quest’ultimo è fuggito a piedi, con appena cento euro. Non è dato sapere se qualcuno lo stesse attendendo a bordo di un mezzo. La titolare dell’attività si è subito rivolta al numero di pronto intervento per chiedere aiuto.

Sul posto, i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, guidata dal tenente Rolando Russo. I militari hanno avviato le ricerche per identificare il responsabile della rapina. Non è escluso si tratti di un individuo del posto, che potrebbe essere stato immortalato dalle videocamere di sorveglianza installate nell’isolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella drogheria con il casco integrale, minaccia titolare e fugge con 100 euro

LeccePrima è in caricamento