rotate-mobile
Cronaca Matino / Via Marsala

Malviventi in azione da nord a sud del Salento: assaltati due supermercati

Il primo colpo messo a segno da tre banditi con fucile a canne mozze nel supermarket Md Discount di Squinzano. Il secondo, ha visto protagonisti due rapinatori armati di pistole nell'A&O di via Marsala, a Matino. Indagano i carabinieri

 

SQUINZANO – Rapinatori scatenati nel Salento, con due colpi messi a segno in poche ore a Squinzano e Matino. In entrambi gli episodi, i malviventi hanno preso di mira supermercati, agendo, come sempre più di consueto, a ridosso dell’orario di chiusura, per racimolare più soldi possibili e nel contempo essere favoriti nella fuga dal buio della sera.

Nel primo caso, l’assalto è stato messo a segno da tre malviventi, tutti incappucciati, uno dei quali armato di fucile a canne mozze. Il gruppo ha fatto irruzione all’interno del supermarket Md Discount che sorge in via Raffaello Sanzio, alla periferia del paese. Il tipo di arma impiegata è già comparsa in altri colpi messi a segno nel nord Salento negli ultimi mesi (fra le zone più interessate dal fenomeno) e quindi si può ipotizzare che ad agire siano sempre gli stessi rapinatori, forse provenienti dalla confinante provincia di Brindisi.

I malviventi, minacciando i presenti, hanno sradicato il cassetto del registratore, per poi fuggire, attesi dall’esterno da una Fiat Punto, auto con ogni probabilità rubata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, coordinati nelle indagini dal Norm di Campi Salentina. Il bottino è in via di quantificazione, ma non dovrebbe superare qualche centinaio di euro.

L’altro episodio, invece, nel basso Salento. Due, in questo caso, i rapinatori entrati in azione, travisati e armati di pistole. Non c’erano molti clienti, quando i malviventi hanno fatto irruzione nel piccolo supermarket A&O di via Marsala, a Matino, riuscendo anche in questo caso a sottrarre qualche centinaio di euro, per poi fuggire ancora una volta a bordo di una Fiat Uno. In questo caso, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Casarano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malviventi in azione da nord a sud del Salento: assaltati due supermercati

LeccePrima è in caricamento