rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via Fatima

Rapina tabaccheria e fugge in auto: la targa coperta con un foglio di carta

Un individuo, intorno a mezzogiorno, ha messo a segno un colpo a Copertino da mille e 500 euro. Caccia alla C1

COPERTINO –  Intorno a mezzogiorno si presenta da solo in tabaccheria. L’intento, però, non era di certo un rifornimento di sigarette, bensì una rapina. Un individuo, infatti, ha raggiunto la rivendita di tabacchi di via Fatima, a Copertino, per mettere a segno un colpo che gli ha fruttato un bottino di circa mille e 500 euro. Con il volto semicoperto da una sorta di scaldacollo, e la visiera calata sul viso, ha puntato una pistola giocattolo contro il titolare dell’attività, mentre all’interno non vi era ormai quasi nessuno, essenso l'ora del pranzo domenicale.

Dopo aver arraffato il denaro custodito nel registratore di cassa- senza alcuna difficoltà, poiché la vittima non ha opposto resistenza- è fuggito verso l’esterno, montando a bordo di una vettura. E’ infatti scappato alla guida di una Citroen C1, dopo aver coperto preventivamente il numero di targa con un foglio di carta bianco, attaccatoin maniera precaria alla carrozzeria con del nastro adesivo. Si è dileguato in direzione di San Donato di Lecce, ma diversi testimoni hanno assistito alla scena. Sul posto, i carabinieri della tenenza di Copertino, assieme ai colleghi della compagnia di Gallipoli.

I militari, dopo aver ascoltato i presenti, il gestore della tabaccheria e visionato le videocamere, sono giunti alla conclusione che la placca della targa non era comunque compatibile con la C1: quest’ultima potrebbe essere sarebbe stata dunque rubata. O, al contrario, il malvivente potrebbe averle sostituito il portatarga soltanto provvisoriamente, giusto per il tempo della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tabaccheria e fugge in auto: la targa coperta con un foglio di carta

LeccePrima è in caricamento