rotate-mobile
Intorno alle 19 / Santa Rosa / Viale Ugo Foscolo

Con arma e passamontagna: via con incasso, tabacchi e gratta e vinci

Rapina consumata nella tabaccheria di viale Foscolo. L'autore si è poi allontanato a piedi in direzione di via Argento

LECCE – Un uomo, armato di pistola, ha messo a segno una rapina presso la tabaccheria che si trova al civico 27 di viale Ugo Foscolo, a Lecce. L'azione criminosa è stata consumata intorno alle 19, orario in cui quel tratto di strada è ancora oggetto di un certo movimento, soprattutto veicolare.

Secondo una prima ricostruzione l’autore, entrato nella ricevitoria e rivendita di tabacchi col volto coperto da un passamontagna, si è fatto consegnare l’intero incasso, ma anche sigarette e gratta e vinci. Il danno è in via di quantificazione.

32ecd02f-72ce-4a98-b900-9e79369e4b45

Il rapinatore si sarebbe poi allontanato a piedi verso via Argento, addentrandosi nel quartiere di Santa Rosa. Durante l’episodio non sono stati esplosi colpi di pistola né si sono registrati feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della questura e i carabinieri della compagnia di Lecce. Le indagini sono in mano alla polizia. Si cercherà di ricostruire quanto avvenuto e l'eventuale identità del soggetto anche grazie alle videocamere presenti in zona. 

Difficile capire se il malvivente avesse qualche complice appostato nelle vicinanze per la fuga definitiva, magari in auto o con uno scooter. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con arma e passamontagna: via con incasso, tabacchi e gratta e vinci

LeccePrima è in caricamento