rotate-mobile
Cronaca Leuca / Viale Don Giovanni Minzoni

Avvicinano e rapinano coppia di turisti in strada: sottratti contanti, pc e preziosi

Le vittime stavano procedendo lungo via don Minzoni, all’angolo di via Salomi, per recuperare la propria autovettura, quando sono stati raggiunti da due soggetti su un ciclomotore e con casco, che hanno finto di avere un’arma e li hanno minacciati

LECCE – Viaggiavano a bordo di uno scooter i due soggetti, che, nella serata di ieri, hanno affiancato una coppia di turisti italoaustraliani per le vie di Lecce, sottraendo loro contanti, pc, preziosi e documenti.

È accaduto attorno alle 22.40 su via don Minzoni, all’angolo di via Salomi: i due stavano camminando per recuperare la propria auto, parcheggiata in zona, quando si sono visti avvicinare da due persone, a bordo di un ciclomotore, col volto coperto dal casco.

Uno dei soggetti, con una mano in tasca come se volesse nascondere un’arma, ha intimato ai due di consegnare quanto avevano e le vittime, senza opporre resistenza, hanno eseguito la richiesta. Sono così stati sottratti ai due turisti 600 euro in contanti, una borsa di un noto marchio con all’interno due pc, carte di credito, una patente di guida, due paia di occhiali e altri oggetti.

Inoltre, le due vittime sono state costrette a consegnare anche un anello in oro bianco, diamanti, un orologio del valore di 1700 euro, una collana da uomo in oro.

Una volta arraffato il bottino, i due malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo della rapina, sono intervenuti gli agenti della sezione volanti di Lecce, che ha raccolto le testimonianze dei due malcapitati. Indagini affidate alla squadra mobile, che sta cercando immagini dai sistemi di videosorveglianza collocati in zona, per ricavare informazioni utili per risalire ai responsabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinano e rapinano coppia di turisti in strada: sottratti contanti, pc e preziosi

LeccePrima è in caricamento