rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Maria Moricino

Due rapine in città in pochi minuti. Presi di mira discount e distributore

I malviventi si sono presentati, intorno alle 20,30, dapprima nel supermercato "Md" di via Moricino, dove hanno anche esploso un colpo a salve. Poi hanno raggiunto a bordo della moto la stazione "Esso" , sulla tangenziale. Hanno rimediato un bottino totale di circa 700 euro

LECCE  - Due colpi in città  nel giro di alcuni minuti. Una coppia di rapinatori si è presentata intorno alle 20, nel locale “Md discount” di via Giovanni Maria  Moricino, alla periferia del capoluogo salentino. Hanno raggiunto il supermercato a bordo di una Yamaha R6, di colore blu e sotto la minaccia di un fucile a canne mozze hanno costretto uno dei commessi a consegnare l’incasso contenuto nel registratore di cassa: una somma di circa 300 euro.

Per alimentare il clima di panico e immobilizzare i pochi clienti ormai rimasti, hanno anche esploso un colpo a salve, indirizzato verso l’asfalto. Dopo la fuga dei malviventi, i presenti, ancora paralizzati dalla paura, si sono rivolti ai carabinieri, sopraggiunti poco dopo. I militari del Nucleo operativo e  radiomobile della compagnia di Lecce hanno ascoltato  i testimoni e raccolto tuttiIMG_9150-2 gli elementi utili alla ricerca dei responsabili.

Alcuni minuti dopo, inoltre, i malviventi, che dovrebbero essere gli stessi, hanno raggiunto il distributore di carburanti “Esso”, in direzione dell’anello nord della tangenziale di Lecce, e la scena si è ripetuta. Arma puntata verso un dipendente per impossessarsi dei contanti. Qualche centinaio, forse 400 in tutto, per poi dileguarsi.

Richiesto l’intervento degli agenti di polizia delle volanti, sono state avviate le indagini per cercare di risalire agli autori del doppio colpo, prima che ne possano essere messi a segno altri con le stesse modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in città in pochi minuti. Presi di mira discount e distributore

LeccePrima è in caricamento