rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Razzia nella concessionaria: ladri rubano oro e mezzi

Forzano il portone di un supermercato, poi, per raggiungere la cassaforte della concessionaria di auto confinante e derubare 2mila euro, vari monili in oro, armi e proiettili, sfondano anche il muro

VEGLIE - Prima forzano il portone di un supermercato, poi, per raggiungere la cassaforte della concessionaria di auto confinante e derubare 2mila euro, vari monili in oro, armi e proiettili, sfondano il muro che divide i due locali. Ma non finisce qui. Giacché si trovavano lì, i malviventi hanno pensato di rubare dalla concessionaria un'auto e un camion, utilizzati, oltre per fuggire, a caricare generi alimentari prelevati dal supermercato.

Tutto nella notte, quando ignoti, dopo aver forzato la porta retrostante del vano deposito del supermercato "Eurospin" di Veglie, in via Bosco, si sono introdotti nell'esercizio e da quello hanno sfondato una parete in cartongesso per accedere autosalone "Lancar srl" adiacente.

Una volta giunti negli uffici della concessionaria, i ladri hanno rubato dalla cassaforte celata dietro un quadro appeso alla parete, 2mila euro, vari monili in oro, una pistola con due caricatori contenenti 15 cartucce ciascuno, nonché due carabine ad aria compressa custodite in un'altra stanza dell'edificio.

Inoltre, dal piazzale esterno concessionaria, i ladri, gicché c'erano, hanno rubato anche un'autovettura Alfa Romeo 156 ed un Ford Transit che, a loro volta, sono stati impiegati per asportare dal supermercato generi alimentari vari.

L'Alfa 156 è stata successivamente ritrovata in località "Rizzi", sempre a Veglie. I danni sono in corso di quantificazione. Solo quelli arrecati al supermercato sono coperti da assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia nella concessionaria: ladri rubano oro e mezzi

LeccePrima è in caricamento