rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Pescatore disperso nelle acque dello Ionio: quinto giorno di ricerche senza esiti

Ancora nessuna traccia di Luigi Peluso, il 58enne di Porto Cesareo del quale non si hanno più notizie dal pomeriggio di giovedì scorso

SANT’ISIDORO (Nardò) – Quella di oggi è stata la quinta giornata di ricerche priva di esiti. Ancora nessuna traccia di Luigi Peluso, il pescatore 58enne di Porto Cesareo, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di giovedì scorso. Nelle ultime ore, infatti, vigili del fuoco, la guardia costiera e i volontari del luogo hanno perlustrato lo specchio d’acqua antistante Sant’Isidoro, la marina di Nardò.

Sommozzatori del 118 e militari hanno effettuato le ricerche a partire dall’alba. Ma via via che trascorrono i giorni, si affievolisce la speranza. Tutto è cominciato a seguito del rinvenimento della barca dell’uomo, nei pressi di località “Frascone”. Il natante si trovava in mare, col motore ancora acceso. Ma il pescatore sembra essere scomparso nel nulla.

Dalla mattinata di venerdì è stato attivato il protocollo delle ricerche che ha coinvolto anche i velivoli dei vigili del fuoco, le motovedette della capitaneria di porto e i pescatori del posto. Ma la famiglia di Peluso, anche questa notte, andrà a dormire senza risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescatore disperso nelle acque dello Ionio: quinto giorno di ricerche senza esiti

LeccePrima è in caricamento