rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Proseguono le operazioni / Carmiano

Si allontana da casa senza fare più ritorno, apprensione per un 42enne: ricerche in corso

Si tratta di Emanuele Rizzo, di Carmiano, di cui si sono perse le tracce da circa una settimana: l’uomo ha lasciato la propria abitazione senza portare con sé documenti e cellulare

CARMIANO – Da giorni non si hanno più notizie di lui: è tanta l’apprensione per Emanuele Rizzo, 42enne di Carmiano, scomparso nel nulla da circa una settimana. L’uomo si è allontanato dalla propria abitazione senza più fare ritorno.

A lanciare l’allarme una zia, che si è presentata presso la caserma dei carabinieri per denunciarne la scomparsa, insieme ad altri familiari più stretti, visto che il 42enne ha perso i genitori da qualche anno.

Da quel momento si è subito attivata la macchina delle ricerche, che si sono finora concentrate, senza esito, nel territorio del comune di residenza e nei paesi limitrofi, prestando particolare attenzione alle campagne. Coinvolti vigili del fuoco, personale della protezione civile, polizia locale e polizia di Stato.

Nel pomeriggio di ieri, alle 17, era stato convocato un tavolo tecnico in videoconferenza per meglio definire le strategie per portare avanti le operazioni che si spera portino a rintracciare sano e salvo il 42enne.

A rendere ancora più complicato il tutto il fatto che l'uomo abbia lasciato i documenti personali e il cellulare nell’abitazione, prima di far perdere le proprie tracce. 

Le ricerche stanno andando avanti, ma non si registrano al momento sostanziali novità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa senza fare più ritorno, apprensione per un 42enne: ricerche in corso

LeccePrima è in caricamento