rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Ristorante da tutto esaurito, evasione da 150mila euro

Il gestore di un'attività di ristorazione che sorge nel territorio di Ugento avrebbe omesso di comunicare per due anni i guadagni al fisco. Accertamenti svolti dalla finanza della tenza di Casarano

UGENTO - Secondo la guardia di finanza della tenenza di Casarano, il gestore di un'attività di ristorazione che sorge nel territorio comunale di Ugento, avrebbero "dimenticato" in qualche occasione, negli ultimi anni, di comunicare i propri guadagni al fisco. In particolare, questo sarebbe avvenuto, secondo quanto accertato, per i periodi d'imposta 2006 e 2007. Ma il ristorante in questione, a quanto pare, ha una clientela vasta ed i guadagni sarebbero assicurati, spesso e volentieri, specie nel fine settimana, con i tavoli tutti prenotati.

I finanzieri, al momento della verifica, si sono trovati di fronte ad un'impresa apparentemente inappuntabile: contabilità in ordine, fatture contabilizzate, registrate e ben conservate, alla fine dell'anno la liquidazione delle imposte e dell'Iva da pagare. Il tutto si sarebbe però interrotto nel momento in cui la comunicazione dei guadagni doveva arrivare alle porte del fisco, attraverso la presentazione della dichiarazione dei redditi. Attraverso l'esame di tutti i rapporti commerciali intrattenuti dal ristoratore con i propri clienti, è stato possibile quantificare gli incassi non dichiarati per quel biennio, pari a circa 150mila euro, constatando, inoltre, un'evasione dell'Imposta sul valore aggiunto per circa 14 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorante da tutto esaurito, evasione da 150mila euro

LeccePrima è in caricamento