rotate-mobile
Cronaca

Ritiro della patente per abuso di alcol. Fuori norma il 10 per cento dei conducenti

E' il bilancio su 136 persone fermate dalla polizia stradale nella notta appena trascorsa. In due casi riscontrato uso di sostanze stupefacenti

LECCE – Il 10 per cento circa dei conducenti controllati sono risultati positivi al test per l’assunzione di alcol e due di loro anche al test per le sostanze stupefacenti.

L’attività dispiegata dalla polizia stradale nelle scorse ore a Lecce nell'ambito di una campagna nazionale di prevenzione, con l’impiego di diverse pattuglie, conferma la preoccupazione per un fenomeno non sporadico e che, con l’aumento delle presenze dovute ai flussi turistici, è destinato a crescere ulteriormente.

Sono state 136 le persone sottoposte al precursore e indirizzate, se positive, alla prova con l’etilometro: 14 i conducenti che avevano assunto alcol oltre i limiti e che si sono visti ritirare la patente. Uno di loro rientra nella categoria dei neopatentanti (tra 18 e 21 anni), cinque le donne. I risultati dei testi di screening per gli stupefacenti saranno sottoposti a riscontro con l’invio dei relativi campioni presso il Centro Ricerche di Laboratorio  e Tossicologia Forense della Polizia di Stato di Roma.

Due conducenti, inoltre, erano al volante con patente scaduta,che è stata ritirata, e un terzo non aveva sottoposto il veicolo alla revisione, incorrendo quindi nel ritiro della carta di circolazione. Infine da registrare il sequestro di un motoveicolo perché il conducente è risultato positivo al test con un tasso di 1,10 grammi per litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro della patente per abuso di alcol. Fuori norma il 10 per cento dei conducenti

LeccePrima è in caricamento