rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La videosorveglianza era attiva / Minervino di Lecce

Ritrovato anello votivo: era stato rubato nella chiesa di San Nicola Vescovo

I carabinieri di Minervino di Lecce lo hanno restituito al parroco e a tutta la comunità di Cocumola, la frazione nella quale, ad agosto, era stato sfilato da una mano della statua del santo

COCUMOLA (Minervino di Lecce) – L’anello rubato  da una statua nella chiesa di San Nicola Vescovo, a Cocumola, è stato restituito al parroco e alla comunità tutta, della cui devozione quell’anello era un simbolo. Il furto era avvenuto ad agosto, mese nel quale ricorrere la celebrazione in onore del santo (8 e 9 agosto)

I carabinieri della stazione di Minervino di Lecce, avvalendosi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza attivo nel luogo di culto, hanno svolto indagini e ricerche che hanno consentito di ritrovare l’anello nella disponibilità di una persona, la cui posizione è ora all’esame degli inquirenti.

La statua dalla quale l’anello era stato sottratto era stata danneggiata e l’episodio aveva suscitato la riprovazione dei fedeli. Ai fini del buon esito della vicenda è stata importante anche la collaborazione della comunità, secondo quanto riferito dall’Arma.

Carabinieri e chiesa di San Nicola Vescovo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato anello votivo: era stato rubato nella chiesa di San Nicola Vescovo

LeccePrima è in caricamento