rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Rubano attrezzi. Tre denunciati e refurtiva recuperata

Avevano rubato un compressore d'aria, un martello pneumatico, un decespugliatore, due motoseghe e vari utensili da lavoro ad un anziano agricoltore di Lizzanello. Ladri rintracciati dai carabinieri

LIZZANELLO - Un compressore d'aria, un martello pneumatico, un decespugliatore, due motoseghe e vari utensili da lavoro. E' il bottino che la notte tra l'11 ed il 12 aprile i ladri avevano messo a segno dopo essersi introdotti all'interno dell'abitazione di un 80enne di Lizzanello. Refurtiva recuperata e rintracciati i due presenti ladri, grazie all'indagine condotta dai carabinieri della stazione locale avviata subito dopo la denuncia dall'anziano agricoltore.

I militari avevano puntato la loro attenzione nei confronti di due soggetti coetanei di 34 anni, entrambi di Lizzanello, già noti alle forze dell'ordine, e che erano stati notati proprio dai carabinieri aggirarsi nelle zone periferiche del paese, dove tra le altre cose si erano verificati altri furti.

Gli accertamenti, svolti con riscontri, perquisizioni ed informazioni testimoniali, hanno portato uno dei soggetti ad ammettere il coinvolgimento nel fatto reato. A crollare è stato uno dei due denunciati, il quale avrebbe ammesso di aver aiutato il complice a nascondere la refurtiva, ma di non aver partecipato al furto. Ma le indagini hanno portato i carabinieri sulle tracce di un'altra persona, un 48enne, sempre di Lizzanello, già noto pure lui, che nella campagna di sua proprietà, sulla strada per Frigole, aveva nascosto gli attrezzi da lavoro rubati all'anziano. Ma il giorno, dopo la refurtiva era stata però venduta presso il mercato ortofrutticolo di Lecce. Ma nonostante tutto gli attrezzi sono stati rinvenuti e recuperati in località "Frornello", a Lizzanello. Riconosciuta dal legittimo proprietario è stata interamente restituita. I tre sono stati denunciati a vario titolo per furto in concorso, favoreggiamento e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano attrezzi. Tre denunciati e refurtiva recuperata

LeccePrima è in caricamento