rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ruffano / Via Volturno

Scoppia un incendio nel centro del paese e colpisce quattro autovetture

Il rogo è avvenuto a Ruffano, in via Volturno, intorno alle 23 di ieri. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Al momento da accertare le cause precise. Tre veicoli sono andati distrutti, uno è rimasto danneggiato nella parte anteriore

RUFFANO – Tre autovetture distrutte dal fuoco e una quarta danneggiata nella parte anteriore. È il pesante bilancio di un incendio verificatosi nella tarda serata di ieri, a Ruffano, e sulle cui cause sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Tutto è accaduto intorno alle 23 in via Volturno, una strada a ridosso del centro storico del paese, peraltro molto stretta, con le auto posteggiate molto vicine. Circostanza, dunque, che potrebbe aver favorito la propagazione delle fiamme da un veicolo all’altro, creando un disastroso effetto domino.

L’autovettura che ha riportato meno danni è stata una Mercedes Classe A di un giovane originario della Nigeria, 24enne. Il rogo ha intaccato il cofano. Mentre sono andate sostanzialmente distrutte altre tre autovetture: la Fiat 600 di una donna di 54 anni del posto, una seconda Mercedes Classe A e una Renault Scenic, queste ultime due appartenenti entrambe a un uomo di 44 anni, anch'egli del luogo.

In via Volturno sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno spento le fiamme, e i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano. Al momento non è del tutto chiara la natura del rogo. L’unica certezza sono i danni ingenti e lo sgomento che l’episodio ha provocato fra i residenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio nel centro del paese e colpisce quattro autovetture

LeccePrima è in caricamento