rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino / Via Filippo Turati

Praticano un foro nella parete e rubano l'incasso del supermercato

Ladri in azione nella notte alla periferia del comune del nord Salento. Sottratti quasi 4mila euro dalle casse. Ignoti hanno perforato un muro esterno, riuscendo ad entrare indisturbati. Sul posto, per le indagini, i carabinieri

SALICE SALENTINO – Devono aver lavorato per diverse ore indisturbati, nel cuore della notte, riuscendo a non destare sospetti, e questo grazie anche al fatto di trovarsi in un punto esterno del paese, relativamente lontano dalle abitazioni. E’ così che la “banda del buco” è riuscita a mettere a segno un colpo a Salice Salentino da poco meno di 4mila euro. La scoperta del furto è avvenuta questa mattina. Un brutto risveglio per il gestore del supermercato Gestal Srl Sisa, nel comune del nord Salento. Recandosi presso l’attività per aprire i battenti, ha scoperto che qualcuno aveva già “aperto”, ma praticando un foro in una parete esterna, divellendo alcuni tufi.

Il supermercato si trova in uno slargo fra via Filippo Turati e via San Francesco d’Assisi, alla periferia nord del paese, in uno stabile separato dal caseggiato, e lungo una strada che conduce verso le campagne. Dunque, è facile intuire anche la via di fuga, che deve essere stata piuttosto agevole. E’ stato proprio il titolare a chiamare i carabinieri, denunciando che ignoti, nel corso della notte appena trascorsa, dopo aver praticato un foro sulla parete esterna dell’esercizio commerciale, erano riusciti  ad aprirsi un varco e a raggiungere le casse, sottraendo 3mila e 800 euro. In buona sostanza, i soldi incassati il giorno precedente.

I militari della stazione locale e quelli del nucleo operativo di Campi Salentina si sono diretti sul posto, per eseguire i rilievi e avviare le indagini. L’attività commerciale è dotata di un sistema di videosorveglianza, ma le telecamere puntano verso l’ingresso, mentre i malviventi hanno agito sul retro, entrando in una sorta di deposito e, da qui, recandosi poi tra gli scaffali e sottraendo il denaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Praticano un foro nella parete e rubano l'incasso del supermercato

LeccePrima è in caricamento