rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

San Cataldo: spunta pistola nel giardino del casolare

Con l'avvicinarsi delle festività controlli a tappeto dei carabinieri fra Lecce, Cavallino, Calimera, Lizzanello, Melendugno, Surbo e Vernole. Pattuglie anche sulle strade e in dieci locali pubblici

Garantire più sicurezza ai cittadini. Questo l'obiettivo dei carabinieri della compagnia di Lecce, che hanno intensificato i controlli, in previsione delle festività, e che ieri sera sono stati impiegati in un servizio straordinario sul territorio di competenza, che ha compreso anche servizi di pattuglia sulle strade fra Lecce, Cavallino, Calimera, Lizzanello, Melendugno, Surbo e Vernole, con il controllo di 99 persone e 70 autovetture. Impiegate anche due unità della compagnia di intervento operativo di Bari. I carabinieri hanno controllato 35 persone fra sottoposte agli arresti domiciliari ed alla misura della sorveglianza speciale, hanno eseguito tre perquisizioni per la ricerca di armi o sostanze stupefacenti ed hanno controllato dieci esercizi pubblici, fra locali di intrattenimento, ristoranti e pub.

Il ritrovamento più singolare è avvenuto nella marina di San Cataldo. Nel giardino di un casolare, personale dell'aliquota radiomobile del Norm di Lecce ha rinvenuto e sottoposto a sequestro una pistola a salve priva del tappo rosso, di marca Bruni. Ora si cercherà di capire se è stata già impiegata in qualche rapina o in altre situazioni criminali. Ulteriori controlli verranno effettuati nei prossimi giorni e continueranno per tutto il periodo delle prossime festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cataldo: spunta pistola nel giardino del casolare

LeccePrima è in caricamento