rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

San Cesario, incendio dietro lo stadio. Terzo di fila

Per l'ennesima volta le fiamme sono divampate nella pineta che sorge alle spalle del campo sportivo di via Lequile. Sul posto tre squadre della protezione civile, corpo forestale e vigili del fuoco

Le fiamme, piuttosto alte, tanto da divorare alcuni pini, hanno iniziato a sprigionarsi intorno alle 13. L'incendio, nel solito posto: la pineta alle spalle del campo sportivo di San Cesario di Lecce, in via Lequile. Il terzo di fila di questa torrida stagione estiva. Pensare ad una pura casualità è praticamente impossibile. Il fronte del fuoco è apparso abbastanza esteso, al punto che più operatori si sono recati sul posto per avere piena ragione delle fiamme e scongiurare la distruzione totale della pineta.

Il comando provinciale del corpo forestale ha richiesto così l'ausilio della protezione civile, che ha inviato squadre da Soleto, Lizzanello e Trepuzzi. Considerata la vastità del rogo, è stato necessario anche un mezzo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Le fiamme sono state definitivamente domate intorno alle 15, dopo due ore di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesario, incendio dietro lo stadio. Terzo di fila

LeccePrima è in caricamento