rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Nardò / Via Marsala

Crolla enorme pino sul lungomare e seppellisce un’auto appena parcheggiata

È successo a Sant'Isidoro, marina di Nardò, alle 2 di notte. Per fortuna nessun ferito. L'albero ha occupato di traverso l'intera carreggiata. Lungo lavoro per la rimozione

SANTI’ISIDORO – C’è mancato poco che si verificasse una tragedia, questa notte, a Sant’Isidoro, marina di Nardò. Alcuni ragazzi, infatti, avevano da poco parcheggiato un’autovettura Fiat Panda in via Leuca, quando, all’improvviso, un enorme albero di pino è letteralmente crollato al suolo, occupando l’intera carreggiata. E schiacciando il tettuccio della vettura sotto uno dei suoi pesanti rami.

L’incidente si è verificato intorno alle 2 di notte. Via Leuca, prosecuzione di via Marsala, è praticamente la strada principale della marina, perché rappresenta l’ultimo tratto del lungomare, prima di assumere una curva e addentrarsi nel tessuro urbano, per poi ricollegarsi alla strada provinciale 286.

Il cedimento del grosso albero

Dunque, si tratta di un punto molto trafficato, nel periodo estivo, e il cedimento è avvenuto, peraltro, nei pressi di alcune palazzine. Fortuna ha voluto, dunque, che non vi fosse più nessuno nella Panda, tantomeno pedoni sul marciapiede o altri veicoli di passaggio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Nardò, con una volante, e i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Questi ultimi hanno dovuto lavorare diverse ore per liberare l’automobile e la sede stradale, tagliando il pino in ciocchi. Resta da capire cos’abbia provocato il cedimento. Probabilmente, come accaduto in molte altre circostanze in varie parti del Salento, non vi erano più le condizioni di crescita, ovvero assenza di spazio sufficiente per le radici, fra pavimentazioni e asfalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla enorme pino sul lungomare e seppellisce un’auto appena parcheggiata

LeccePrima è in caricamento