rotate-mobile
Cronaca Cavallino

Sbatte la testa contro uno spigolo, grave un operaio

Ennesimo grave incidente sul lavoro nel Salento. Il terzo in pochi giorni. Vito Montanaro è in prognosi riservata dopo aver urtato la testa contro uno spigolo di un gradino della scala in un scuola

Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto intorno alle 12 e 30 di questa mattina a Cavallino. Un operaio 61enne di Lizzanello, Vito Montanaro, si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia in prognosi riservata all'ospedale "Vito Fazzi". Il manovale stava effettuando alcuni lavori di intocanatura all'interno della scuola elementare "Don Minzoni", ubicata nell'omonima via. L'incidente si è verificato su una scala che collega il corridoio con il terrazzo. Montanaro aveva con sè un oggetto metallico, un pezzo del ponteggio necessario per costruire sulla torretta un piccolo muro divisiorio, quando, accidentalmente, è scivolato, sbattendo violentemente il capo su un gradino della scala.

Nonostante indossasse il casco, Montanaro è stato molto sfortunato. E' finito contro lo spigolo con la parte laterale della testa. Le urla di dolore hanno richiamato il collega, il quale, nel frattempo, era impegnato in corridoio a ripulire il ripristino dell'intonaco. Il titolare della ditta specializzata nei lavori edili al momento dell'infortunio non era presente. Sul posto è arrivato un mezzo del 118 che ha trasportato Montanaro, in condizioni piuttosto malconce, all'ospedale di Copertino. Nel primo pomeriggio, il trasferimento nel nosocomio leccese, dove lo sfortunato operaio versa in gravi condizioni. In via don Minzoni, sono arrivati anche gli ispettori delo Spesal che hanno accertato come il cantiere fosse in piena regola. Montanaro, tra l'altro, risulta regolarmente inquadrato all'interno dell'organigramma della ditta. In ogni caso, come richiede la prassi, è stato aperto un fascicolo d'indagine a livello conoscitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbatte la testa contro uno spigolo, grave un operaio

LeccePrima è in caricamento