rotate-mobile
Cronaca Carmiano

Schiacciato dal camion dei rifiuti: è grave un 52enne

Valdimiro Marcello Piccolo, dipendente della Bianco Igiene Ambientale, è rimasto travolto da una manovra in retromarcia del camion guidato dal coordinatore dei servizi. E' ricoverato al "Vito Fazzi"

CARMIANO - Erano circa le cinque del mattino, probabilmente Carmiano dormiva ancora. Ma lui no, era sveglio già da un po' e si trovava a lavoro. Come ogni giorno. Purtroppo la giornata per Valdimiro Marcello Piccolo, 52enne del posto è iniziata nel peggiore dei modi. L'uomo lavora presso la ditta Bianco Igiene Ambientale srl, azienda che si occupa dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifuiti solidi urbani. Stava effettuando il suo turno di lavoro, ed era ancora presso il deposito dell'azienda, che si trova nella località Bellanova, quando il destino gli ha giocato un brutto tiro. Improvvisamente un autocarro, guidato dal coordinatore dei servizi della ditta, l'ha travolto mentre effettuava una manovra di retromarcia.

L'uomo, a causa dell'impatto, è stato poi schiacciato contro un altro mezzo in sosta nel parcheggio dei camion. Una tragica fatalità. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che dopo aver verificato le gravi lesioni riportate dell'uomo a causa dell'urto micidiale, l'hanno trasportato a sirene spiegate verso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove è giunto alle 5,45. I medici, viste le sue condizioni, l'hanno ricoverato in prognosi riservata. La dinamica dell'incidente è ancora tutta da accertare, i rilievi sono affidati ai carabinieri della stazione di Carmiano, insieme agli ispettori dello Spesal di Lecce, intervenuti per gli accertamenti sul rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. Dell'accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno Angela Rotondano, che ha chiesto agli inquirenti ulteriori accertamenti per ravvisare eventuali responsabilità. In queste ore i carabinieri della stazione locale stanno ascoltando alcuni testimoni per raccogliere informazioni utili ai fini delle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dal camion dei rifiuti: è grave un 52enne

LeccePrima è in caricamento