rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Schianto contro il palo del filobus: auto da demolire

Ferito, ma non grave, un 55enne di Leverano, che ha riportato un trauma toracico. Lo scontro ieri notte all'altezza di Villa Verde, sulla via per Monteroni. Sul posto per i rilievi la municipale

LECCE - Lui se l'è cavata tutto sommato abbastanza bene, anche se lo spavento è stato grande ed il dolore procurato dall'impatto non è mancato. L'auto, una Mercedes, è però praticamente da rottamare. Distrutta sul davanti. Un frontale vero e proprio, ma non con un'altra automobile. Piuttosto, con uno dei robusti e tanto vituperati piloni della metropolitana di superficie ancora ferma, è il caso di dire, al palo. Sfortunato protagonista dell'incidente, che s'è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, un uomo di 55 anni di Leverano, che è stato condotto presso il "Vito Fazzi" di Lecce. Ha riportato un trauma toracico, ma le sue condizioni non sono gravi e l'airbag ha assolto il suo compito.

Certo è che l'uomo, per cause in fase d'accertamento, improvvisamente, all'altezza della casa di cura "Villa Verde", viaggiando sulla via per Monteroni (presumibilmente, stava rientrano a casa, e di lì a poco avrebbe imboccato la provinciale, verso Leverano), ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro uno degli immensi e robusti pali che sono stati piantonati da circa tre anni ai margini della carreggiata e che reggono le traversine nel tratto che dovrebbe condurre il filobus verso il complesso Ecotekne.

Non si conoscono ancora i motivi del pauroso sbandamento. Le uniche certezze: l'uomo non aveva bevuto alcool e ad avere la peggio… è stato il veicolo. Il palo ha resistito al contraccolpo, per quanto è massiccio. Sul posto, per i rilievi, sono giunti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale di Lecce, oltre ad una volante della polizia ed ai vigili del fuoco. E non si tratta certo del primo caso analogo. Questa volta il conducente se l'è cavata, ma, andando indietro con la memoria di un anno, il 9 febbraio del 2008, un 35enne leccese perse la vita, sulla circonvallazione, andando a schiantarsi all'alba proprio contro un palo del filobus (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=6191).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro il palo del filobus: auto da demolire

LeccePrima è in caricamento