rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

Schianto prima contro muro poi su palo: grave un 23enne

Il fatto nel pomeriggio, sulla Galatina-Lecce, all'ingresso di San Cesario. Il ferito si chiama Bruno Candini, è un giovane di Lequile. Procedeva a bordo di una Fiat Punto, quando è uscito di strada

Ancora un grave incidente stradale sulle strade del Salento, ed un giovane è al momento ricoverato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce in gravi condizioni. Il fatto s'è verificato questo pomeriggio, intorno alle 16,30, sulla provinciale che collega Galatina a Lecce, in direzione del capoluogo. Bruno Candini, un giovane di 23 anni di Lequile, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri e della polizia municipale di San Cesario di Lecce, mentre si trovava a bordo della sua Fiat Punto, è uscito fuori strada quasi all'ingresso di San Cesario. L'auto, che probabilmente procedeva ad una certa velocità, improvvisamente è sbandata, andando a finire prima contro il muro di cinta di una fabbrica di marmi che rasenta la strada, poi addosso ad un palo della luce.

Quando sono arrivati i primi soccorritori del 118, chiamati da altri automobilisti di passaggio, hanno trovato il giovane al di fuori dell'abitacolo. Non è ben chiaro se il 23enne sia stato sbalzato all'esterno a causa del violento impatto, come spesso avviene, o se sia stato in grado di uscire da solo dal veicolo. Certo è che le condizioni sono apparse subito molto gravi, tanto che l'ambulanza è ripartita in codice rosso, a sirene spiegate, verso il nosocomio del capoluogo, dove, a seguito delle prime visite, si è deciso di sottoporre il ferito ad un intervento. Le cause del sinistro non sono ancora bene chiare. Non sembra che siano stati coinvolti altri veicoli: il giovane, probabilmente, ha perso da solo il controllo della Punto, finendo prima contro il muro, poi, come in una carambola impazzita, con il mezzo ormai ingovernabile, sul palo della luce, prima di arrestarsi definitivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto prima contro muro poi su palo: grave un 23enne

LeccePrima è in caricamento