rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento in corso / Nardò

Scivola dalla scogliera nell’area parco: interviene l’elicottero per recuperare il ferito

È accaduto attorno a mezzogiorno in un tratto impervio tra Porto Selvaggio e la Palude del Capitano: soccorsi in azione per aiutare l’uomo e predisporne il trasferimento in ospedale

NARDO’ - Con ogni probabilità stava praticando sport all’aperto l’uomo, scivolato, in circostanze tuttora da capire, da una scogliera a Porto Selvaggio, poco prima di mezzogiorno: si tratta di un 49enne, caduto in un punto particolarmente impervio della costa, in cui è stato difficile intervenire coi mezzi tradizionali, sia via terra che via mare.

È stato pertanto necessario far arrivare sul luogo dell’incidente l’elisoccorso. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’uomo non versi in condizioni gravi, pur avendo riportato diverse fratture. Dopo il difficoltoso recupero con l'ausilio dell'elicottero dei vigili del fuoco, l'uomo è stato trasferito, in codice rosso, in ospedale.  

I soccorsi nella baia di Porto Selvaggio

Tutto è accaduto attorno alle 11.30, quando è arrivata la richiesta d’intervento: l’incidente è avvenuto nella zona tra la Baia di Porto Selvaggio e Torre Uluzzo, ricadente nell’area parco "Porto Selvaggio e Palude del Capitano".

Sul luogo dell’accaduto, sono intervenuti il 118, il personale della Guardia costiera, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e il gruppo volo di Bari, e gli agenti della polizia locale di Nardò, che si trovano a monte, sulla litoranea.

Guarda il video

L’uomo ferito è stato è stato raggiunto via terra dalle squadre di soccorso e da alcuni sanitari, che un volta arrivati sul luogo dell'incidente e praticate le prime cure, ne hanno disposto il trasferimento in ospedale con l’aiuto dell'elicottero. L'uomo è stato quindi recuperato dal personale Saf a bordo del velivolo dei vigili del fuoco per essere poi affidato al personale del 118 che lo ha trasportato in ambulanza al "Vito Fazzi" di Lecce.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dalla scogliera nell’area parco: interviene l’elicottero per recuperare il ferito

LeccePrima è in caricamento