rotate-mobile
Cronaca San Cesario di Lecce

scontro con auto, un volo di 40 metri: grave 17enne

Un giovanissimo di San Cesario, a bordo del suo scooter, si è schiantato con una Passat sulla via per Galatina. Gravissime le condizioni, ora è in prognosi riservata all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce

Ha fatto un volo di una quarantina di metri. Andrea R., di San Cesario, appena 17 anni, ora è in prognosi riservata. E' ricoverato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Indossava il casco, il giovanissimo centauro a bordo di uno scooter Gilera 50 di cilindrata, ma ha riportato diversi traumi dopo l'impatto con una Passat, guidata da un agente di commercio, Salvatore Serafino, 46 anni, originario di San Cesario, ma residente a San Donato.

La dinamica esatta è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Lecce, che sono intervenuti sul posto poco dopo il violento impatto, che si è verificato intorno alle 13,20, insieme ai soccorritori del 118. Secondo una prima ricostruzione, basata anche su alcune testimonianze dirette, il 17enne stava procedendo in sella al suo scooter in una strada di campagna e stava per svoltare verso destra, in prossimità della via principale, la San Cesario-Galatina, quando è andato a scontrarsi con la Passat che procedeva in direzione di Galatina e che l'avrebbe colpito in pieno, sul fianco. All'origine, dunque, una mancata precedenza da parte del giovanissimo centauro. Immediata la chiamata ai soccorritori: le condizioni di Andrea R. sono apparse subito molto gravi.

E un altro incidente, questa volta senza gravi conseguenze, s'è verificato poco prima, alle 12,30, in via Veglie, a Carmiano, all'altezza dell'incrocio di via Turati. Un autocarro mercedes condotto da un 20enne di Carmiano, mentre procedeva verso Veglie, è andato ad urtare contro un motociclo Piaggio Exagon guidato da 50enne originario di Bologna che percorreva la strada nella stessa direzione di marcia. Fortunatamente il motociclista ha riportato lesioni piuttosto lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

scontro con auto, un volo di 40 metri: grave 17enne

LeccePrima è in caricamento