Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Lo scontro contro un’autovettura, poi il decesso in ospedale

E’ deceduto nel nosocomio di Casarano l’anziano coinvolto nell’incidente avvenuto ieri sera intorno alle 22.15 in via Roma a Matino. Non è in pericolo di vita il conducente dell’altro mezzo con il quale è avvenuto l’impatto

MATINO - Non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto avvenuto tra la sua auto e una Bmw 118 ed è deceduto poco dopo nel pronto soccorso “Francesco Ferrari” di Casarano, dove era stato accompagnato in ambulanza.

La vittima, Donato Coppola, aveva 87 anni, ed era al volante di una Fiat Punto, quando, intorno alle 22.15, mentre percorreva via Roma (nella foto in pagina), nel centro di via Roma, a Matino-2Matino, nel suo comune di residenza, per ragioni in fase di accertamento, si è scontrata con l’autovettura di grossa cilindrata condotta da L.M., un ventiduenne anche lui del posto.

Il luogo del sinistro è stato così raggiunto dai sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnare il primo nel nosocomio di Casarano, l’altro presso il “Sacro Cuore di Gesù”, a Gallipoli.

Quest’ultimo ha riportato delle ferite, ma non risulta in pericolo di vita, mentre ad avere la peggio è stato l’ottantasettenne. Come detto, a nulla sono serviti i soccorsi, le lesioni causate in seguito al violento urto con l’altro mezzo, non gli hanno lasciato scampo, e il suo cuore ha cessato di battere nella struttura ospedaliera.

Starà ai carabinieri della stazione locale, stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Giunti su via Roma, gli uomini dell’Arma hanno avviato gli accertamenti del caso e sequestrato i due veicoli.

Nessuna grave conseguenza ha avuto invece il sinistro avvenuto in via Corvaglia a Lecce, dove una donna si è ribaltata con la sua autovettura, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, del 118 e dei vigili urbani.

Per fortuna, non ha riportato lesioni gravi e non c’è stato nessun’altro ferito. A riportare danni sono state solo un paio di autovetture che si trovavano nelle vicinanze.  

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scontro contro un’autovettura, poi il decesso in ospedale

LeccePrima è in caricamento