rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Edile e Comune di Campi firmano protocollo

Firma del protocollo d'intesa tra Scuola Edile Comune di Campi Salentina. Reciproca volontà di realizzare iniziative formative finalizzate alla manutenzione del patrimonio edilizio monumentale

LECCE - Firma del protocollo di intesa tra la Scuola Edile della provincia di Lecce ed il Comune di Campi Salentina. La sigla verrà apposta sul documento mercoledì 20 gennaio, alle 11, presso la sede della scuola in viale Belgio, zona industriale di Lecce.

Interverranno il neo presidente della Scuola, Massimiliano Dell'Anna, il vice presidente Sandro Russo, il sindaco di Campi Salentina Roberto Palasciano e l'assessore alle Attività produttive, Angelo Sirsi. Il protocollo di intesa che si andrà a sottoscrivere rientra nell'ambito delle iniziative che la Scuola adotta per la salvaguardia del patrimonio artistico - monumentale del Salento.

I due Enti sottoscrittori, infatti, concordano sulla reciproca volontà di realizzare iniziative formative finalizzate alla manutenzione del patrimonio edilizio monumentale pubblico e privato esistente nel centro abitato ed al recupero paesaggistico e delle costruzioni con pietre a secco, largamente presenti nel territorio comunale.

Interventi, finalizzati a creare professionalità specifiche tra i giovani e per tutelare i beni culturali e il paesaggio agrario e quindi l'ambiente di un'area significativa del Salento del quale il Comune di Campi Salentina è parte integrante. Infatti il fine che la Scuola persegue istituzionalmente è quello di realizzare con gli enti pubblici locali, iniziative di comune interesse nell'ambito della formazione di maestranze edili e della sicurezza nel settore delle costruzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Edile e Comune di Campi firmano protocollo

LeccePrima è in caricamento